Moscufo: cisterna ribaltata, evacuate le abitazioni e recuperato il contenuto

Sono proseguite per tutta la notte le operazioni di travaso dall’autocisterna incidentata, a scopo precauzionale sono state evacuate le abitazioni private situate all’altezza dell’incidente

Dall’autocisterna è stata rilevata una lieve perdita del contenuto che è durata fino a quando sono iniziate le operazioni  di travaso condotte dal Nucleo NBCR del Comando di Bari, arrivato in posto alle ore 3,40 circa e composto da 4 unità e da 2 unità del Nucleo NBCR del Comando di Napoli arrivate intorno alle ore 4,50. Dopo le operazioni di preparazione intorno alle 5,30 è iniziato il travaso effettivo che si è concluso verso le 7,30 di questa mattina domenica 19 giugno. Sul posto anche il personale della Ditta C.I.P.A.A. Srl di Popoli, Società che ha commissionato il trasporto e che ha messo a disposizione l’autocisterna destinata al travaso del prodotto oltre al personale della Ditta Pragmatica Ambiente di Matera, fatta intervenire in quanto specializzata nelle operazioni di bonifica. Sono intervenuti anche i Carabinieri di Città S. Angelo  e Loreto Aprutino per la chiusura della strada.

Le operazioni di messa in sicurezza sono terminate questa mattina all’alba. La strada è rimasta chiusa fino a stamattina e poi la circolazione è tornata alla normalità.