Montesilvano: nasce il consorzio delle agenzie di viaggio, taglio del nastro dell’ufficio IAT

Inaugurato, stamani, al Pala Dean Martin di Montesilvano l’ufficio IAT (Informazioni e Accoglienza Turistica): gestito dal Consorzio Turistico di Montesilvano è formato dalle agenzie di viaggio del territorio che in questo momento di crisi economica dovuta alla pandemia hanno unito le forze formando il Consorzio.

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Ottavio De Martinis, l’assessore al Turismo Deborah Comardi, il consigliere delegato al Pala Dean Martin Adriano Tocco e il dirigente al Turismo della Regione Abruzzo Carlo Tereo De Landerset.

Così il Presidente del neonato Ufficio IAT Silvio Raciti: “A dicembre abbiamo pianificato questo progetto. Lo IAT si ispira all’ufficio di informazione e accoglienza turistica che esiste in Trentino o nei paesi austriaci. Dunque, non solo informazioni per il turista. Per noi sarà un centro di creazione di eventi, anche culturali. Vendiamo prodotti tipici legati non solo all’enogastronomia ma anche all’artigianato locale. Prodotti di nicchia e di eccellenza. Abbiamo costruito una sinergia con tante aziende che hanno creduto in noi. Vogliamo partire da questo per creare valore aggiunto per tutto il territorio. Ne abbiamo bisogno soprattutto in questo periodo”.