A24: auto finisce contro un camion, perde la vita 50enne

E’ di un morto il bilancio dell’incidente che si è verificato oggi poco dopo la galleria di Collurania, sulla A/24. Secondo quanto si apprende, per cause ancora in corso d’accertamento, una Mercedes con alla guida un 50enne si sarebbe scontrata con un camion che lo procedeva. La vittima era assistente capo nel carcere delle Costarelle all’Aquila.

Nell’impatto il guidatore della Mercedes ha perso la vita, mentre il conducente del camion è rimasto illeso. Sul posto sono intervenuti il 118 e il vigili del Fuoco di Teramo e il Coa dell’Aquila. Non si esclude l’ipotesi del malore per il 50enne.

“La bruttissima notizia ha gelato il cuore di moltissimi poliziotti penitenziari e anche il mio”, afferma Mauro Nardella segretario generale territoriale UIL PA polizia penitenziaria. “Solo poco tempo fa, infatti, Di Bernardo, in qualità di iscritto UIL, aveva chiesto ed ottenuto di farsi perorare una causa alla quale teneva tantissimo ma che purtroppo non ne potrà conoscere l’esito”. La vittima dell’incidente mortale era, infatti, un poliziotto penitenziario in servizio nel carcere delle Costarelle all’Aquila, l’assistente capo Mauro Di Bernardo, 52 anni. A dare la notizia i colleghi in servizio nel carcere aquilano che sono rimasti attoniti nell’apprendere la tragica morte del collega. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il poliziotto si apprestava a prendere servizio proprio presso il penitenziario aquilano, che stava raggiungendo a bordo della sua auto, quando avrebbe accusato dapprima un malore per poi uscire fuori strada dopo essersi scontrato con un furgone.