Marsica: droga pronta per lo spaccio tra i giovani, un arresto e un denunciato

Lotta allo spaccio di droga tra i più giovani nella Marsica: carabinieri costantemente presenti nei luoghi di ritrovo e di spaccio tra Carsoli e Avezzano. Solo negli ultimi giorni un 21enne arrestato in flagranza di reato e un 19enne denunciato.

A Carsoli i carabinieri hanno arrestato un 21enne del luogo proprio mentre spacciava: il ragazzo, seguito per alcuni giorni negli spostamenti, è stato fermato in prossimità di luoghi di aggregazione dei più giovani e, perquisito, è risultato in possesso di alcuni grammi di hashish già suddivisi in piccole dosi. Nella successiva perquisizione dell’abitazione di residenza trovati altri cento grammi circa di stupefacente dello stesso tipo, in parte confezionato in singoli pezzi e in parte ancora da suddividere.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Avezzano, invece, nel corso di specifici pattugliamenti hanno sorpreso un 19enne magrebino, regolarmente presente in città, in possesso di 60 grammi di hashish. Il giovane è stato sottoposto ad un controllo su strada: la droga gli è stata trovata addosso, nelle tasche dei vestiti che indossava, suddivisa in diversi pezzi pronti per lo spaccio al dettaglio.