Maltempo L’Aquila, allagamenti e forti disagi

Allagamenti frequenti all’Aquila ogni volta che la pioggia scende in maniera più potente. La giornata di ieri in cui il meteo lo aveva ampiamente annunciato ha riproposto in città problemi in diverse zone

Ad esempio al progetto case di Paganica dove hanno fatto il giro del web le immagini dei cassonetti dell’ immondizia che galleggiavano nell’area dei garage. E’ stato necessario l’ennesimo intervento dei vigili del fuoco per liberare il piano terra e il vano ascensore dall’acqua.

I residenti non sanno davvero più a quale santo rivolgersi perché ogni volta che piove il problema si ripropone. Colpa evidentemente del sistema fognario che non riesce a drenare l’acqua che così si riversa nel pian terreno e nel vano ascensore, provocando disagi a non finire per chi risiede negli appartamenti.

Ogni volta che piove l’acqua allaga il piano che viene usato come parcheggio dove ci sono gli isolatori sismici. Acqua e fango che vanno a finire nel vano ascensore creando non pochi problemi a chi ha difficoltà di deambulazione. Altra zona critica quella della stazione ferroviaria soggetta spesso ad allagamenti. Questa mattina a Paganica nella piastra 14 situazione tornata alla normalità ma il pavimento dei garage è inondato da fango e residui della pioggia caduta ieri. I residenti chiedono un intervento strutturale per risolvere la problematica una volta per tutte.