Luco dei Marsi: raid vandalico, picchiati moglie e marito

Sarebbero alcuni giovani del posto i responsabili del raid vandalico della scorsa sera a Luco dei Marsi. Danneggiati le porte di ingresso di alcune abitazioni, citofoni e fioriere nei pressi di Via Conte Berardo. Picchiati due coniugi extracomunitari. Indagano le forze di Polizia.

Alcuni giovani di Luco dei Marsi avrebbero compiuto atti vandalici in alcune abitazioni distruggendo portoni e citofoni. Non contenti di quanto distrutto, sarebbero entrati a casa di una famiglia di extracomunitari da anni residente a Luco picchiando moglie e marito.

Secondo le poche notizie apprese alla base del raid ci sarebbe stato un diverbio nato in precedenza nel centro del paese tra un gruppo di ragazzi ed un extracomunitario di origine magrebina. I primi tafferugli si sarebbero registrati nel centro del paese intorno le 21,30. Subito dopo il raid vandalico in periferia. Come già detto i giovani avrebbero distrutto alcuni portoni, citofoni e fioriere. Una coppia di extracomunitari, ben integrata in paese, sarebbe intervenuta per far calmare i giovani. Il loro intervento però ha scatenato la loro reazione. I due coniugi sono stati raggiunti in casa e picchiati. La donna ha riportato delle contusioni e numerosi lividi sui volto. Sul posto sono intervenute le forze di Polizia per ricostruire i fatti. Sdegno e condanna sono stati espressi in un comunicato pubblicato sui social da Marivera De Rosa, Sindaco di Luco dei Marsi

Atti, afferma il primo cittadino, “che non fanno onore a chi li ha commessi e alla nostra comunità”. “Non vi sono parole per esprimere lo sdegno per questi vili atti che non hanno scusanti, ha aggiunto ancora De Rosa”.