Covid Abruzzo, da oggi riaprono le palestre

È il giorno della riapertura delle palestre anche all’interno nei locali tradizionali. All’Aquila già da un po’ tutte le palestre si erano organizzate per corsi da tenere all’aperto con i clienti che pian piano erano tornati a riassaporare la compagnia di istruttori e corsisti.

Ora si torna a fare attività fisica anche all’interno con regole e protocolli rigidi. Non tutte le palestre hanno riaperto oggi in città, alcune hanno annunciato attraverso i propri profili che riapriranno la prossima settimana probabilmente per organizzarsi al meglio.

Tra le palestre più longeve della città c’è lo Sporting Center con Alfonsina Scimia che viene da trenta anni di attività e che condivide la sua passione con diversi soci. Felicissimi di riaprire le proprie porte, spiega a Rete 8, anche all’interno con distanze, sorrisi e tanta voglia di ripartire sperando di poter riprendere una certa normalità e soprattutto continuità. I protocolli da seguire sono rigidi, sin dall’ingresso. Del resto la semplice pulizia degli attrezzi dopo l’utilizzo era già prassi consolidata come afferma un altro socio Andrea De Santis. Le persone dovranno necessariamente prenotarsi sia per la sala pesi che per i corsi dove le aree sono state delimitate per consentire ai clienti di meglio orientarsi, altri corsi continueranno a tenersi all’esterno in molte palestre cittadine vista la bella stagione e le temperature più calde. Per ora restano off limits le docce, non sarà possibile ancora utilizzarle.