Lotteria Italia, a L’Aquila è caccia al fortunato vincitore

A L’Aquila il biglietto vincente della Lotteria Italia da 100mila euro è stato acquistato al bar pasticceria Enigma che si trova a Colle di Preturo, una frazione poco distante dall’Aquila.

La proprietaria del bar pasticceria Enigma è Teresa Amedoro. Al momento non si sa chi sia il fortunato o la fortunata, tanto che i titolari chiedono a chiunque abbia comprato i biglietti di controllare il numero.

Intanto da questa mattina è scattata la caccia al biglietto vincente e, prima che si diffondesse la notizia, anche alla ricevitoria fortunata. Qualche telefonata, molti tabaccai rispondo subito “sappiamo perché ci chiamate ma no, non siamo noi”.

In questa estrazione Roma si conferma capitale della fortuna con il primo premio della Lotteria Italia da 5 milioni di euro venduto nella capitale ma qualcosa becca anche l’Abruzzo. All’Abruzzo, grazie a qualche biglietto vincente, vanno 220 mila euro. Il più ricco di categoria come si diceva va all’Aquila con un premio di 100 mila euro. Una cifra non elevatissima ma che allieterà sicuramente la vita del fortunato o della fortunata che inizia l’anno in maniera fortunata.

Il biglietto vincente per il quale si cita la città porta la sigla C144953. Gli altri tagliandi fortunati sono andati a Poggiofiorito paese di 828 anime Torino di Sangro in provincia di Chieti, due a Pescara e l’altro a Colonnella. Le 4 province al completo insomma sono state toccate dalla dea bendata.

L’Abruzzo è andato in prima serata anche con un piccolo spot sul turismo visto però da milioni di italiani. La tradizione estrazione dell’Epifania è avvenuta durante la puntata dei Soliti Ignoti di Amadeus.  In Abruzzo della lotteria Italia sono stati venduti 166.880 biglietti, la cifra più alta di biglietti venduti si è registrata nel Lazio, all’Aquila ne sono stati venduti 45.920. L’Aquila già lo scorso anno era stata toccata dalla fortuna anche se il premio più alto di un milione di euro risale al 7 gennaio del 2014 ma a quanto pare mai ritirato e che fu venduto all’autogrill Valle Aterno Ovest in direzione Roma.

NEL VIDEO IL SERVIZIO DEL TG8