L’Ater di Lanciano-Vasto lancia il servizio “zero code”

L’Ater di Lanciano-Vasto lancia il servizio “zero code”: appuntamenti, richieste, manutenzioni o atti amministrativi si richiedono direttamente dal telefono o dal computer.

Il nuovo servizio dell’Ater di Lanciano si innesta nel percorso di innovazione gestionale e tecnologica dell’azienda territoriale per l’edilizia residenziale.

«Per accompagnare il processo d’innovazione aziendale è stato creato un Ufficio ict, innovazione e marketing, il cui referente è l’ingegnere Elio D’Alonzo, dipendente Ater, cui la direzione aziendale ha inteso assegnare il compito di seguire, in team con altri collaboratori, la transizione digitale Ater», ha evidenziato il direttore generale Giuseppe D’Alessandro.

Dopo il protocollo d’intesa con ATC Piemonte per l’attivazione del nuovo gestionale che consentirà ai vari uffici e alle articolazioni aziendali di fruire di dati in modo rapido e collaborare meglio tra le varie aree aziendali, l’Azienda territoriale di edilizia residenziale di Lanciano-Vasto ha attivato sul proprio portale www.aterlanciano.it un link per prenotazioni automatiche: https://www.aterlanciano.it/appuntamenti/ , con l’obiettivo di essere più interattiva con gli inquilini e con l’utenza più in generale.

Attraverso questo nuovo sistema l’utente – indicando numero di telefono e indirizzo mail – potrà richiedere il motivo dell’appuntamento, il giorno e l’orario in cui vuole incontrare un addetto Ater; sarà cura dell’azienda dare conferma online dell’appuntamento, che potrà svolgersi presso gli uffici di Lanciano o di Vasto.

«Per agevolare inquilini e utenza abbiamo creato  con il team innovazione Ater un breve tutorial sul nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=j2T2kVTgakA, facilmente fruibile attraverso smartphone, tablet e computer», ha spiegato il direttore generale Giuseppe D’Alessandro. «Questo sistema innovativo di gestione online delle richieste per interventi manutentivi, chiarimenti in ordine agli aspetti contrattuali e/o alla morosità consentirà un dialogo più rapido ed efficiente da parte dell’Ater Lanciano-Vasto che vuole essere più vicina all’utenza, accelerando il dialogo con gli inquilini e la presa in carico delle loro istanze.»