L’Aquila, variante brasiliana a Poggio Picenze: il sindaco rassicura

poggio picenze

Nessuna preoccupazione nel comune per i casi di variante brasiliana. Il sindaco rassicura: casi isolati ma teniamo alta l’attenzione

E così la tanto temuta variante brasiliana fa tappa anche all’Aquila, nel comune di Poggio Picenze dove una coppia e uno dei figli, lui italiano lei brasiliana, sono risultati positivi al Covid 19, a questa variante, al loro rientro nel piccolo comune per questioni lavorative a quanto se ne sa.

Il caso però sembrerebbe isolato e non desta particolari preoccupazioni a Poggio Picenze perché questa famiglia, come dice il sindaco, si era già isolata e in paese non ci sarebbero al momento altri tracciati ma solo 70 persone circa in totale tra quelle che avevano viaggiato con la famiglia.

La famiglia in questione ha preso due voli per tornare in Italia, uno fino a Lisbona e poi a Roma dove con il bus sono rientrati poi in città.

Il sindaco di Poggio Picenze Antonello Gialloreto è tranquillo in merito alla situazione in paese ma polemizza con la Regione perché la questione della variante brasiliana l’ha appresa dagli organi di stampa e non con comunicazione diretta.

Casi isolati, pare, ma ora lo zoo profilattico di Teramo sta isolando il virus e lo sottoporrà a vaccino Pfizer per vedere se efficace.

La variante brasiliana, le persone coinvolte hanno sintomi lievi fortunatamente, dovrebbe essere più pericolosa di quella inglese e sudafricana quanto meno per la velocità di trasmissione.