L’Aquila, un parcheggio al posto della palestra

Sta facendo discutere in città il parcheggio provvisorio realizzato in centro storico dal Comune in via Antinori al posto della palestra abbattuta e ricostruita.

Il Comune già da tempo aveva individuato quell’area come parcheggio provvisorio e le telecamere di Rete8 già ci erano state ma il dibattito si è riacceso perché Massimo Prosperococco che coordina le associazioni di disabili del capoluogo si chiede che fine abbia fatto il progetto Dopo di noi dedicato ai disabili e per il quale si era tanto impegnato il consigliere comunale recentemente scomparso Adriano Perrotti che aveva anche trovato i fondi.

Sta facendo discutere perché quell’area era stata individuata proprio per realizzare quel progetto con la vecchia palestra da demolire e ricostruire. A disposizione c’erano 4,3 milioni di euro che lo stesso Perrotti si era impegnato a trovare come si spiegava. Alcuni hanno nel tempo ritirato le donazioni a quanto pare, altri fondi sono stati usati per il parco giochi di Viale Rendina. Ne restano 1,2 di milioni di euro.  Il Comune dal canto suo assicura che i parcheggi saranno provvisori e l’assessore Bignotti spiega che saranno presto operativi da inizio 2022 due appartenenti in via Filomusi Guelfi per il Dopo di noi e successivamente anche alcuni appartamenti nel progetto case di S.Antonio. Massimo Prosperococco però annuncia che non molleranno la presa affinché il progetto sia effettivamente realizzato.