L’Aquila, sindaco Biondi positivo: collaboratori in quarantena, Comune sanificato

La Asl già da ieri sera, dopo l’annuncio via Facebook del sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, positivo al Covid, ha iniziato i tracciamenti dei contatti diretti nelle ultime 48 ore.

Non sarebbero moltissimi, stando a quanto trapela, i contatti diretti del sindaco Biondi negli ultimi due giorni. Alcuni collaboratori si sono già sottoposti a tampone, mentre altri sono in attesa. Anche i familiari del sindaco rientrano nei tracciamenti. La notizia è arrivata nel giorno in cui il sindaco avrebbe dovuto sottoporsi alla terza dose. La segreteria del sindaco, come i componenti dell’ufficio di gabinetto, sono in quarantena. Già ultimata la sanificazione dei locali di palazzo Fibbioni, sede del Comune.

L’elenco dei tracciamenti sarebbe in via di ultimazione. Per ora i dipendenti di palazzo Fibbioni hanno l’obbligo di smart working. Andando a ritroso negli ultimi giorni,  restano fuori da radar sia la partecipazione in commissione a Bruxelles sia il convegno sul Pnrr di venerdì scorso alla presenza del ministro Giovannini. Diverse chiaramente le partecipazioni del sindaco ad eventi pubblici, tra cui un torneo di calcio giovanile e l’evento sul Pnrr. Il primo cittadino ha annunciato di stare bene e di essere tranquillo proprio perché vaccinato.