L’Aquila: presidio degli studenti al Liceo Musicale

A L’Aquila questa mattina alle ore 8 si è svolto un breve presidio organizzato dall’Unione degli Studenti L’Aquila davanti al liceo musicale, con l’obiettivo di rilanciare “tutte le rivendicazioni e le problematiche che decine di ragazzi di questo istituto vivono giornalmente dall’inizio dell’anno”

Tra queste problematiche, hanno affermato gli studenti, “la più emblematica è sicuramente legata alla questione dei trasporti. Le studentesse e gli studenti rimangono isolati dal resto della componente studentesca dell’istituto Cotugno, vivendo sulla loro pelle tutte le mancanze del trasporto pubblico. I collegamenti urbani ed extraurbani, essendo l’unico liceo musicale nella provincia dell’aquila, sono insufficienti e costringono molti ragazzi a dover sacrificare la propria formazione perché impossibilitati ad arrivare alla sede”.

“Quella del 14 novembre” -hanno annunciato- “non sarà l’unica mobilitazione studentesca nella città del L’Aquila: venerdì 18 novembre le studentesse e gli studenti saranno di nuovo in piazza per portare al centro dell’attenzione tutte le problematiche e le carenze della scuola pubblica in Italia. L’appuntamento lanciato dall’UdS L’Aquila è dalle ore 08:30 a Colle Sapone”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.