Pizzoli ha il suo cardinale per la prima volta

La comunità di Pizzoli festeggia il suo cardinale, Monsignor Enrico Feroci, nativo del popoloso comune della Valle dell’Aterno. Un fatto storico per la comunità.

 

La comunità di Pizzoli ha il suo cardinale. Monsignor Enrico Feroci, originario del popoloso Comune ma trasferitosi con la famiglia a Roma da tanti anni e parroco a Santa Maria del Divino Amore a Castel di Leva, è stato chiamato da Papa Francesco nel novero dei 13 nuovi cardinali che saranno creati nel concistoro del prossimo 28 novembre.

Una bella notizia per tutta la comunità pizzolana che ricorda i suoi trascorsi nel paese. Un sacerdote sempre vicino ai poveri, così Don Claudio Tracanna parroco di Pizzoli che lo conosce personalmente e ricorda quando portava i ragazzi in vacanza proprio a Pizzoli.

Per Pizzoli sarà l’occasione anche per ricostituire un legame con una famiglia che, come tante, ha lasciato il paese senza però mai dimenticare le origini, fa notare il sindaco del comune Gianni Anastasio che lo abbraccia idealmente a nome di tutta la comunità.