L’Aquila: passanti aggrediti con calci e pugni, arrestati due pregiudicati di 20 anni

Nella notte tra sabato 22 e domenica 23 agosto scorsi, gli agenti delle Volanti, unitamente al personale predisposto dal Questore per i servizi di ordine e sicurezza pubblica nella movida aquilana, hanno tratto in arresto due giovani pregiudicati, un cittadino italiano e uno di origine rumena per lesioni, minacce e resistenza a P.U

I due, in evidente stato di alterazione psico-fisica, derivante probabilmente dall’assunzione di sostanze alcoliche, hanno iniziato ad infastidire e aggredire alcuni passanti e il gestore di un bar del centro. Immediato l’intervento delle Forze dell’Ordine richiesto proprio dal titolare del bar intorno alla mezzanotte di sabato scorso il quale ha riferito di essere stato aggredito da due giovani subito dopo avergli comunicato la chiusura del locale.

Nel portarsi sul luogo, le pattuglie della Polizia di Stato sono state fermate da altre quattro persone, impaurite ed in evidente stato di agitazione, che chiedevano aiuto riferendo agli operatori di essere state appena aggredite, senza alcun motivo, con calci e pugni da due giovani ragazzi e li indicavano agli operatori.

Individuati i due soggetti, hanno cercato di darsi alla fuga ma sono stati  bloccati, non senza resistenza. Portati in Questura, i due giovani sono stati arrestati in flagranza di reato per lesioni, minacce e resistenza a P.U., dopo che tutti i cittadini lesi hanno sporto regolare querela nei loro confronti. Dell’avvenuto arresto è stata informata l’A.G., che ha disposto gli arresti domiciliari dei due indagati in attesa dell’udienza di convalida. Tuttavia, nella giornata di domenica, uno dei due soggetti ha violato gli arresti domiciliari e, pertanto, è stato nuovamente tratto in arresto dai poliziotti delle Volanti per il reato di evasione.