L’Aquila, operatori socio-sanitari in protesta davanti all’Emiciclo per le mancate assunzioni

Manifestazione di protesta degli Oss oggi dinanzi all’Emiciclo. Una protesta pacifica con canti, fischietti e cartelli, per denunciare le mancate assunzioni

Gli operatori socio-sanitari della regione chiedono all’Amministrazione regionale e alle Asl di procedere con l’assunzione dei vincitori di concorso e chiedono lo scorrimento delle graduatorie del concorso indetto dalla Asl di Teramo quale capofila per il reclutamento degli Oss nelle Aziende sanitarie locali di Teramo, L’Aquila e Chieti.

A manifestare c’erano gli Oss delle Asl coinvolte che autonomamente si sono organizzati per chiedere di sbloccare una situazione di stallo che ormai si trascina da più di due anni. Gli operatori della sanità denunciano che dalla Regione hanno avuto tante promesse ma mai soluzioni reali.

La manifestazione è stata decisa in autonomia, non è stata supportata dai sindacati. Nel frattempo all’interno della Regione c’erano i manager delle Asl in commissione. In commissione è stata ricevuta la loro rappresentante Silvia Raschiatore.