L’Aquila, nuovo screening per le scuole superiori

In previsione di un eventuale ritorno in presenza il 22 febbraio delle superiori, il Comune ha organizzato un’altra due giorni di screening

Nuovo screening dedicato al mondo della scuola. Mentre si appresta a partire la vaccinazione AstraZeneca per insegnanti e personale della scuola, il Comune dell’Aquila mette in campo una nuova campagna di screening dedicata agli studenti delle superiori e al personale docente e non docente.

Lo screening è stato organizzato perché se non ci saranno nuove evoluzioni gli studenti dovranno tornare in presenza il prossimo 22 febbraio, salvo nuove indicazioni come ha precisato il sindaco Pierluigi Biondi.

Le giornate indicate dal Comune sono venerdì 19 febbraio e sabato 20.

Per il momento in città le persone sottoposte a test sono state 29 mila.

I punti di somministrazione in questo caso saranno sicuramente la palestra del liceo scientifico ed eventualmente quella dei geometri, la palestra dell’Ipsiasar, il musp del Cotugno in via Ficara e forse sarà riattivato anche il drive trought di Monticchio della Croce Rossa.

L’obiettivo della campagna è scattare una fotografia dal punto di vista sanitario ma anche fornire uno strumento importante per il ritorno in presenza considerando la zona gialla che ha permesso, seppur per poco, il ritorno di alcune attività come l’apertura di bar e ristorante.

Il test, come è stato fatto dopo le feste natalizie, avrà lo scopo anche di valutare se i comportanti delle persone sono stati virtuosi in un certo senso.