L’Aquila, in arrivo 50mila euro per la Perdonanza Celestiniana

La Perdonanza incassa 50 mila euro come contributo per gli eventi dichiarati Patrimonio Unesco. Un fatto importante che premia il lavoro fatto e anche la tenacia nel non rinunciare alla manifestazione Celestiniana l’anno scorso nonostante le restrizioni legate al Covid.

In tutto questo si avvicina la prossima edizione della Perdonanza Celestiniana con l’incognita del Green Pass sul quale però secondo il sindaco Pierluigi Biondi ci sono ancora molti aspetti da chiarire. L’idea, per permettere comunque a tanta gente di partecipare agli eventi è di realizzare anche iniziative diffuse. Ad ogni modo Biondi assicura che a strettissimo giro sarà predisposto il piano di sicurezza anche perché il programma artistico è pressoché pronto.

Intanto ci si gode il successo dei Cantieri dell’Immaginario che si sono conclusi con lo straordinario concerto di Samuele Bersani. Evento in cui già i protocolli di sicurezza legati al Covid hanno funzionato benissimo per cui da questo punto di vista già si è avanti.