L’Aquila, è morto Mario Pietrucci padre del Consigliere regionale Pierpaolo

Si è spento questa notte a L’Aquila Mario Pietrucci, papà del Consigliere regionale Pierpaolo e stimato tipografo della città.

Lascia la moglie “Mimma” ed i figli Pierpaolo e Rosita. I funerali si terranno domani, mercoledì 20 aprile, alle 15.30, alla Basilica di Collemaggio. Alla famiglia Pietrucci le condoglianze della Redazione di Rete8.

“Perdere un genitore rappresenta uno dei momenti più tristi della vita di ognuno. Esprimo a nome personale e della giunta che presiedo il cordoglio al consigliere Pierpaolo Pietrucci per la scomparsa del padre”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

Il cordoglio della Deputata Stefania Pezzopane

“Un abbraccio forte a Pierpaolo Pietrucci che perde il suo caro padre Mario. Un uomo che ha sofferto ed è stato lungamente malato. Ora riposa in pace. Era un uomo buono e sempre di buonumore. L’ho conosciuto in tipografia dove seguivo la stampa dei libri della Lanterna Magica e poi il materiale elettorale. Ho passato giornate intere in quella tipografia. Era un piacere stare con lui, una persona perbene, un compagno di alti valori. Mentre si lavorava, si scherzava, si discuteva di politica, lui ci raccontava aneddoti e poi si mangiava insieme un panino e si scambiavano idee sul futuro. Mario era vivace, intelligente e brillante. Adorava la sua famiglia. Sono vicina a Pierpaolo, Rosita, alla moglie, compagna della sua vita, ai nipotini che perdono il nonno amato. Ciao, Mario. “

Scomparsa papà consigliere regionale Pietrucci: il cordoglio del sindaco Biondi

“A nome della Municipalità e a titolo personale esprimo sentimenti di vicinanza e cordoglio al consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci per la scomparsa del papà Mario. A lui, a sua sorella Rosita, alla signora Mimma, agli amati nipoti e ai familiari tutti giungano le condoglianze della comunità aquilana”. Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

“Esprimo profondo cordoglio al consigliere Pierpaolo Pietrucci per la perdita dell’amato padre”. Lo dice l’assessore regionale Guido Liris.

“Un figlio pensa sempre che i genitori siano immortali, la loro perdita è qualcosa di profondamente doloroso e difficile da accettare”. “Ai familiari, in particolare alla madre e alla sorella Rosita, e alle tante persone, familiari e non, che gli hanno voluto bene, giunga un affettuoso abbraccio”.