L’Aquila, dal 16 giugno al via le “Alpiniadi estive 2022”

L’Associazione Nazionale Alpini ha scelto l’Abruzzo per le Alpiniadi estive 2022 con tante gare che inizieranno il 16 giugno sull’Appennino del Gran Sasso e sul Sirente nelle province dell’Aquila e Teramo e termineranno il 19 giugno

A presentare le Alpiniadi in Regione l’assessore regionale allo sport Guido Liris, il presidente della sezione Abruzzi Pietro D’Alfonso e il consigliere nazionale dell’Ana Tonino Di Carlo che fa parte della commissione sportiva della sezione Abruzzi. A sette anni dall’Adunata Nazionale Alpini del 2015 tornano gli Alpini. Non si può dimenticare la loro preziosa opera in occasione del sisma del 2009. Nella giornata del 16 giungo ci sarà la cerimonia di apertura delle Alpiniadi con la presenza la sera della Fanfara.

Il 17 corsa individuale a Rocca di Mezzo mentre il 18 giugno a Fossa sarà la volta della marcia individuale. Nella giornata di sabato ci saranno le gare di orienteering e carabina laser con una serata in piazza Duomo. La domenica la giornata clou. Il 19 giugno ci si ritroverà a Isola del Gran Sasso presso Piazza San Gabriele per la partenza del campionato nazionale Ana della marcia a Staffetta. Non mancheranno ricchi pranzi a base di arrosticini e la premiazione finale con la cerimonia di chiusura nel pomeriggio.