L’Aquila, Confindustria. Finisce il mandato di Fracassi: “Ora avanti con la fusione con Teramo”

Confindustria L’Aquila si prepara a vivere una nuova fase, finita la presidenza turbolenta per le spaccature interne che hanno caratterizzato soprattutto gli ultimi anni, di Marco Fracassi.

Marco Fracassi, che ha guidato il gruppo degli industriali dal 2015, ha fatto il bilancio del suo mandato nella sede degli industriali a Pile. Al suo fianco anche il fedelissimo neo direttore dell’Associazione industriali, Francesco De Bartolomeis. Un’occasione per illustrare i progetti avviati in provincia dell’Aquila per attrarre nuovi investimenti, con particolare riferimento alla sinergia tra grandi gruppi industriali e Pmi, e di quelli in itinere, con importanti collaborazioni con l’Università e i centri di ricerca.

Un passaggio importante resta ancora da fare: la fusione con Confindustria teramo, da sempre sostenuta da Fracassi, che si auspica proceda con il nuovo presidente Riccardo Podda, la cui nomina, al netto di strappi dell’ultimo momento, dovrebbe arrivare domani.

Un tessuto industriale quello della provincia dell’Aquila, che tiene nonostante le crisi degli ultimi anni, anche se preoccupa la situazione occupazionale, che non cresce, rimanendo immobile, in tal senso non aiutano gli ultimi interventi del Governo, come il decreto Dignità e il reddito di Cittadinanza.