L’Aquila, cinema sotto le stelle in piazza

Cinema sotto le stelle 2020: torna la rassegna di cinema all’aperto. Un modo sicuro per riportare in centro le famiglie

Il cinema sotto le stelle, all’aperto e in sicurezza, rappresenta un momento di aggregazione importante e un modo sicuro di fruire del cinema, in tempi di Covid.

In Piazza Duomo dal 5 al 14 agosto torna la rassegna intitolata a Aquino Reato che il figlio Marco, imprenditore di successo, ha deciso di riportare in città grazie al Comune che ha accolto l’iniziativa.

Una tradizione storica aquilana, di popolo, che spesso si muoveva all’epoca con la sedia sotto al braccio. Un impegno che Marco Reato ha preso qualche anno fa anche per ricordare la figura del papà, pioniere in questo senso.

Il tema di quest’anno vede al centro le famiglie e i titoli sono stati scelti grazie alla collaborazione con Mamme per L’Aquila.

Un modo per sconfiggere la paura, un modo sicuro per riportare le famiglie in centro. Si apre con Tolo Tolo di Checco Zalone e si chiuderà con Toy Story, nel mezzo anche il bellissimo Pinocchio di Garrone o Jocker. 400 posti a sedere e prenotazione obbligatoria chiaramente in base alle norme anti Covid. La prossima settimana sarà pronta la piattaforma on line.