L’Aquila: ambulanza donata dal M5S da due anni ferma in un cortile

L’ambulanza, acquistata e donata dai consiglieri regionali del M5S alla Asl 1 (L’Aquila, Avezzano Sulmona) “lasciata marcire per circa 2 anni nel piazzale del San Salvatore”. La denuncia è del consigliere regionale del M5S Giorgio Fedele.

“E’ inaccettabile la risposta fornitami dall’assessore Verì, in merito all’abbandono dell’ambulanza, acquistata e donata dai consiglieri regionali del M5S alla Asl 1 L’Aquila, Avezzano Sulmona , ma lasciata marcire per circa 2 anni nel piazzale dell’Ospedale dell’Aquila. L’Assessore messa alle strette prova a glissare e accampare scuse per un fatto che è stato e rimane gravissimo: un’ambulanza donata dal M5S e fornita della dotazione strumentale che ci è stata richiesta dalla stessa Asl 1 è stata abbandonata in un piazzale sottraendola al servizio a cui era destinata”.

E’ questo il commento del consigliere regionale del M5S Giorgio Fedele dopo lo scontro oggi in consiglio regionale.

“Giorno più giorno meno siamo a quasi due anni di immobilità. Tutto questo ritardo si traduce in un vero e proprio scandalo soprattutto vista la carenza cronica di mezzi per il soccorso in emergenza urgenza che portò i miei colleghi della scorsa legislatura ad acquistare 4 ambulanze (una per ogni Asl). E’ questo il modo in cui la Asl1 gestisce le donazioni? O è solo un trattamento riservato a quelle del M5S? Se non mi fossi accorto della cosa nel corso di una visita ispettiva nell’ospedale del Capoluogo di Regione e di conseguenza non avessimo denunciato la cosa probabilmente l’ambulanza sarebbe ancora lì a marcire. Un’ambulanza nuova di zecca che avrebbe dovuto svolgere, come da prassi, servizio per 5 anni ma ne ha buttati quasi due all’aria nel silenzio assenso di qualcuno”.