Lanciano: coltivava cannabis in casa, denunciato un 50enne del posto

Un 50 enne di Lanciano denunciato dai Carabinieri per possesso di droga. Nel suo appartamento rinvenuti e sequestrati diversi grammi di marijuana e lampade irradianti per la coltivazione.

Prosegue incessante l’azione di prevenzione e di contrasto allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti condotta dai Carabinieri della Compagnia di Lanciano. I Carabinieri della locale Stazione hanno effettuato diversi controlli e denunciato in stato di libertà un 50enne del posto, ritenuto responsabile di Coltivazione di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio.

Nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 14 giugno, i militari sono intervenuti presso l’abitazione di un 50enne dove da qualche tempo erano stati notati anomali movimenti e dove qualche residente aveva segnalato un forte odore di cannabis. Nell’appartamento del  quartiere Santa Lucia,  l’uomo, all’interno di due armadi a muro, aveva allestito una vera e propria serra per la coltivazione e proprio li dentro i Carabinieri hanno rinvenuto 150 grammi di foglie ed infiorescenze di marijuana, diverse lampade irradianti comprese di temporizzatori e fertilizzanti vari utilizzati per stimolare il ciclo vegetativo delle piante  di cannabis coltivate.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e per D.N.R. è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Lanciano per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. La droga sarà inviata al laboratorio analisi stupefacenti dell’Arma per valutarne l’effettivo contenuto di principio attivo e, pertanto, delineare con precisione i profili di illiceità.