“La cultura non si ferma”: successo per gli incontri con gli autori

Si è conclusa con un bilancio incoraggiante la rassegna “Incontri con gli Autori”, in diretta on line, voluta dai Premi Internazionali Flaiano e dalla Fondazione Tiboni. Quattro mesi di presentazione di libri da parte di 25 autori con migliaia di visualizzazioni.

L’ampia programmazione “Incontri con gli Autori” organizzati in diretta on line dai Premi Internazionali Flaiano e la Fondazione Tiboni con l’intento di non fermare la cultura nonostante il difficile momento vissuto a causa dell’emergenza sanitaria, ha ottenuto “risultati straordinari dimostrando come le nuove tecnologie siano utili per la fruizione della cultura”.

4 mesi di presentazioni con almeno 2 incontri settimanali. 25 autori presentati e collegati da Roma, Londra, Pescara, Perth, Toronto, Bologna, Milano e Firenze. Oltre 13.010 persone collegate. 1.290 minuti trascorsi insieme on line sulla pagina Facebook del Mediamuseum e dei Premi Internazionali Flaiano con la possibilità di rivedere l’evento anche nei giorni seguenti.Dopo le prime presentazioni sono state le stesse case editrici a richiedere di collaborare con i Premi considerata l’ampia partecipazione di utenti.

“Quest’esperienza dimostra la possibilità di fare cultura con gli strumenti diversi da quelli tradizionali e che la loro convivenza è realtà ormai imprescindibile. Così come conferma il grande veicolo culturale che sono i Premi Internazionali Flaiano capaci di creare modi e modalità nuovi e alternativi per fare impresa cultura, perché anche questa programmazione ha creato un intuibile indotto lavorativo”, sostiene la presidente dei Premi, Carla Tiboni, anche se “privati” degli spazi culturali”.