ITS Moda di Pescara selezionato dal Miur per i progetti 4.0

ITS Moda

La Fondazione ITS Moda di Pescara è stata selezionata dal Miur per rappresentare i progetti ITS 4.0 al prossimo ITS DAY del 3 luglio.

Il progetto ITS 4.0 propone un nuovo programma formativo-professionale che avvicina scuole e imprese ai temi del settore. L’obiettivo è  creare un ponte tra scuola e impresa. Si punta a rendere i bienni post diploma una vera e propria palestra di innovazione che consenta agli studenti degli ITS e agli imprenditori di scoprire le potenzialità delle tecnologie 4.0.

“È una grande opportunità – ha detto il presidente della Fondazione ITS Moda, Giovanni Di Michele – per presentare l’idea progettuale che anche quest’anno i nostri ragazzi, coadiuvati dai docenti, hanno ideato. Ma è anche un grande riconoscimento per il nostro ITS, da sempre impegnato nel declinare la moda nell’era del 4.0, instaurando preziose e fruttuose collaborazioni con le aziende del settore”.

Entusiasmo palpabile anche da parte del direttore dell’ITS Moda, Antonella Sanvitale, dirigente scolastica dell’istituto “Aterno-Manthonè”, scuola di riferimento della Fondazione.