Covid19, estate aquilana con eventi: si studiano le formule

Covid19 L’Aquila: nell’estate ci saranno gli eventi ma si studiano formule in sicurezza, assicura l’assessore al turismo. Spettacoli più brevi e ripetuti nel tempo

Che estate sarà per L’Aquila? Nonostante il Covid la linea sembra essere quella di assicurare gli eventi che dovranno essere ovviamente limitati con modalità di fruizione diverse per chi non potrà goderne dal vivo.

Un primo esperimento si farà con la festa della musica, primo evento itinerante domenica al parco del Castello di Barattelli e Comune ma l’assessore al turismo Fabrizia Aquilio lancia l’idea di eventi più brevi ma ripetuti ogni tot così da assicurare, nel rispetto della sicurezza, la presenza di più persone.

Chiaramente l’organizzazione degli eventi e il dover assicurare esperti per garantire che tutto si svolga senza rischi comporterà dei costi in più.

Tuttavia non si vuole far rimanere L’Aquila solo nella sua dimensione locale e dalla prossima settimana una società comincerà a girare uno spot di 60 secondi fornendo al Comune non solo la realizzazione tecnica ma anche la diffusione nelle stazioni principali a Roma, Fiumicino, Firenze ma anche in molti autogrill e aree di servizio.

L’idea è quella di rappresentare la città, i contenuti li fornisce la stessa Aquilio, completa che sia centro e montagna assieme, monumenti e natura.

 

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI