Intecs: 18 lavoratori selezionati per la Space Economy

Intecs L’Aquila: sembra essere vicina la svolta per i lavoratori dell’ex Intecs che da agosto potranno tornare a lavorare nel settore della Space Economy.

Sembra essere finalmente ad una svolta la vicenda degli ex lavoratori Intecs. L’amministratore delegato di Thales Alenia Space, Massimo Camporini, ha confermato la conclusione del processo di selezione di 18 dipendenti che potranno riprendere a lavorare il 1 agosto nell’ambito delle attività aziendali di space economy.

A comunicarlo è stato l’assessore regionale alle attività produttive Mauro Febbo che ha spiegato che le risorse sono state individuate, dopo un percorso di selezione, attraverso una o più organizzazione aventi i requisiti per tale tipo di servizio nonché attraverso somministrazione diretta con la società Thales Alenia Space Italia. Tutto ciò per evitare il sub-appalto come deciso nel bando Space economy.

A breve dovrebbe anche esserci un incontro tra Febbo, sindacati e vertici di Thales Alenia. La presenza in azienda potrebbe essere operativa dalla seconda metà di agosto.

La vicenda della Intecs va avanti da moltissimo tempo. Sindacati e lavoratori  premono da tempo sulla questione e ultimamente erano tornati con forza a farsi sentire. Chiaramente una vertenza sulla quale si deve mantenere sempre alta l’attenzione e che coinvolge una quarantina di persone.