Commercio L’Aquila: in consiglio comunale la bozza del nuovo piano

In Consiglio comunale a L’Aquila il commercio e la bozza del piano proposta dal vice sindaco Raffaele Daniele: un centro commerciale all’aperto, di qualità e con botteghe storiche.

Il piano del commercio e il commercio essenziale per il rilancio del centro storico cittadino sono stati oggetto del consiglio comunale aperto che il presidente del Consiglio Comunale Roberto Tinari ha voluto all’Emiciclo alla presenza delle associazioni di categoria.

La bozza del piano del commercio prevede norme più stringenti: in base a queste resteranno fuori dal centro sale giochi, centro scommesse, internet point e compro oro ma ci sono anche tante altre cose e altri aspetti.

Quello a cui punta l’assessore al commercio Raffaele Daniele è un centro storico di qualità con botteghe storiche con attività alle quali riconoscere questo titolo. Il vice sindaco rilancia l’idea, condivisa con i comincianti, del centro commerciale naturale all’aperto.

Una bozza che piace ai commercianti che vivono come tutti un momento di crisi profonda anche dopo il lockdown. Il problema dei parcheggi resta per loro molto forte ma chiedono anche che ci sia meno burocrazia.