Incidenti stradali Bonifica del Salinello, l’appello dei Consiglieri regionali Pepe e Mariani

L’ennesima tragedia registrata lungo la SP8 della Bonifica del Salinello nel teramano, ha fatto riaccendere i riflettori sulla strada definita da molti pericolosa

Da tempo i residenti chiedono un intervento definitivo e urgente per la messa in sicurezza della provinciale per garantire l’incolumità di tutti gli automobilisti che quotidianamente percorrono la bonifica del Salinello. Una delicata vicenda sulla quale hanno preso posizione i consiglieri regionali Dino Pepe e Sandro Mariani che chiedono un intervento immediato anche alla regione. La provinciale n. 8 del Salinello è una delle arterie a livello regionale con il maggior numero di sinistri, spesso gravi o mortali. Per questo motivo i due consiglieri hanno chiesto la convocazione di una conferenza dei capigruppo utile ad affrontare la tematica.

Sandro Mariani Consigliere Regionale: “I dati Istat sugli incidenti stradali sia nella nostra regione che in provincia di Teramo e l’incremento registrato nel 2022 impongono certamente una seria riflessione sui comportamenti degli automobilisti e sulla necessità del rispetto del Codice della strada, ma nello stesso tempo richiamano gli Enti preposti a mettere in campo tutto ciò che occorre perché le nostre strade siano messe in sicurezza”.