Incidente sulla A14, conigli vaganti sull’autostrada

A seguito di un incidente sulla A14 nel Teramano, si liberano in strada i conigli trasportati da un camion.

Incidente nella serata di lunedì 15 marzo al chilometro 345 dell’Autostrada A14, sulla carreggiata in direzione Nord, in prossimità del ponte sul fiume Vomano nel comune di Pineto.
Il rimorchio di un camion adibito al trasporto di conigli da allevamento si è sganciato dalla motrice e dopo aver impattato contro le barriere New Jersey, si è ribaltato mettendosi di traverso sull’autostrada. Subito dopo è sopraggiunta una Ford Fiesta che si è scontrata con il rimorchio ed è stata immediatamente travolta da un articolato che trasporta materiale ferroso da riciclare. L’uomo alla guida della Fiesta ha riportato traumi apparentemente non gravi ed è stato trasportato con un’ambulanza in ospedale per le cure necessarie. Sul luogo dell’intervento è stata inviata anche l’autogrù del Comando dei vigili del fuoco di Teramo per provvedere alla rimozione dei mezzi incidentati. I vigili del fuoco sono stati anche impegnati a recuperare molti conigli che vagavano sull’autostrada, dopo essere usciti dalle gabbie danneggiate a causa della violenza dell’impatto. Le cause dell’incidente stradale sono in corso di approfondimento da parte della Polizia Autostradale intervenuta sul posto. I vigili del fuoco hanno anche provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati.
Sul posto è arrivato poi un altro camion idoneo per il trasporto di animali con cui recuperare i conigli trasportati dal mezzo incidentato.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.