Droga albanese nei palazzi del Milanese, un arresto a Rancitelli di Pescara

Anche la Squadra Mobile di Pescara partecipa al blitz della Polizia contro i traffici di droga albanese nei “Palazzi” di Cinisello Balsamo alle porte di Milano: 12 arresti.

Una vasta operazione antidroga contro lo spaccio di cocaina nei “Palazzi” del quartiere Sant’Eusebio a Cinisello Balsamo (Milano) e il gruppo di fornitori albanesi che importavano lo stupefacente dall’Olanda, è in corso da parte della Polizia di Stato di Milano, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, che sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 12 persone, emessa dal gip del Tribunale di Milano, e numerose perquisizioni. Le indagini della Squadra mobile di Milano sono state coordinate dal Servizio Centrale Operativo e dalla Direzione Centrale Servizi Antidroga e hanno visto la collaborazione delle autorità albanesi attivate dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia. Sono stati impiegati centinaia di uomini delle squadre mobili di Milano, Foggia, Lodi e Pescara, nonché di squadre del Reparto Mobile, pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e un elicottero del Reparto Volo.

Nello specifico, a Pescara la Polizia di Stato ha tratto in arresto R.D., 50 anni, originario di Milano ma trasferitosi da poco in Abruzzo. Gli uomini della Squadra Mobile lo hanno rintracciato in un appartamento in zona “Rancitelli”, per poi tradurlo in carcere in esecuzione della misura cautelare disposta dall’A.G. di Milano. All’uomo sono contestati i reati di associazione  finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti (cocaina) e di detenzione, ai fini di spaccio, della stessa sostanza.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.