Inaugurato il Marina di Francavilla: 140 posti barca disponibili dal 2022

Inaugurato, questa mattina, il porto Marina di Francavilla. L’iniziativa è in concomitanza con la manifestazione sul mondo del mare e della mobilità sostenibile.

Il gestore Marino Masiero descrive il nuovo porto Marina di Francavilla fornendo anche numeri, dati e parlando del futuro: il porto ha al momento 45 posti disponibili, ma dal prossimo anno, con i pontili galleggianti, saliranno a 140.

“Si tratta di un’arena del mare – sottolinea Masiero – che non sarà solo dedicata alla nautica ma anche ad altri appuntamenti. Un porto aperto a tutti, bimbi, famiglie, soprattutto alle attività sportive, ci sono già 4 associazioni di volontariato. Penso per il prossimo anno a strutture leggere con vetro, acciaio e tende, attorno ai bracci del porto. Questa è la prima rassegna che porto qui da Chioggia”.

Sono 42 i partecipanti tra operatori economici e associazioni che hanno dato il via questa mattina alla kermesse di 3 giorni dedicata alle barche, agli sport acquatici, alla subacquea e alla pesca, di pari passo al tema della mobilità sostenibile, interpretata da espositori di veicoli elettrici, ibridi e tradizionali di ultima generazione. “Un porto al centro della città – conclude Masiero – che sarà la Portofino dell’Adriatico, un parterre speciale per fare show con varie discipline sportive acquatiche.”