Nonno ascoltami: in piazza per sensibilizzare e prevenire i disturbi uditivi

Tornano in piazza, dal 26 settembre al 24 ottobre, le domeniche di prevenzione della campagna nazionale “Nonno Ascoltami!”. Il fondatore di Udito Italia Mauro Menzietti invita tutti ad accendere i riflettori sull’importanza della salute uditiva.

Le domeniche di prevenzione in piazza di “Nonno Ascoltami! – l’Ospedale in piazza” in Abruzzo fanno tappa in Piazza Salotto a Pescara, alla Villa Comunale di Chieti e in corso Trento e Trieste a Lanciano.

Alla conferenza stampa di presentazione, moderata dal collega Paolo Castignani, hanno partecipato l’assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì, il direttore del reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale “Santo Spirito” di Pescara Claudio Caporale, il direttore della Clinica Otorinolaringoiatrica dell’Ospedale Clinicizzato “Santissima Annunziata” di Chieti Adelchi Croce, il fondatore e il presidente di Udito Italia Mauro Menzietti e Valentina Faricelli.

Il dottor Menzietti ha spiegato che la manifestazione “torna con cinque domeniche di prevenzione, dal 26 settembre e fino al 24 ottobre. La campagna è sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità ed è patrocinata dal Ministero della Salute ed è stata premiata dalla Presidenza della Repubblica.

Si affida alla stessa consolidata formula: per un’intera giornata (dalle ore 10 alle ore 18) medici specialisti, professionisti sanitari e volontari, con la collaborazione della CRI, sono a disposizione dei cittadini per aiutarli a conoscere meglio questo importante senso, l’udito, e soprattutto a prendersene cura nel modo giusto”.