Il Pd sulla vertenza Brioni: “A ottobre nuovo tavolo romano per scongiurare i licenziamenti”

Il Partito democratico si prepara all’incontro di ottobre al Ministero dello sviluppo economico sulla vertenza Brioni: “L’incontro ci è stato assicurato a ottobre”, dice Fina che sottolinea di seguire da vicino la crisi dell’azienda di Penne

“Grazie alle interlocuzioni con i Ministeri del lavoro e dello Sviluppo economico sulla crisi della Brioni”, dice il segretario regionale Michele Fina, “abbiamo ottenuto rassicurazioni che a ottobre verrà riconvocato al Mise il tavolo con azienda e rappresentanti delle lavoratrici e dei lavoratori, come richiesto dai sindacati”.

Fina sottolinea che “stiamo seguendo da vicino la crisi di questa azienda di rilievo nell’area vestina, dove circa 70 lavoratrici e lavoratori, che non hanno accettato nei mesi scorsi il percorso di uscita volontaria incentivata, rischiano il licenziamento forzato. Le lavoratrici e i lavoratori e le loro famiglie vivono nell’incertezza del futuro: a fine anno terminerà la cassa integrazione. L’incontro è ovviamente un necessario primo passo. Sarà anche l’occasione per discutere del futuro e delle prospettive di una importante realtà produttiva del territorio”.