Giulianova: quarta edizione di “Remiamo insieme contro la violenza sulle donne”

Domenica 7 Agosto alle ore 10 su tutta la costa teramana torna con la quarta  edizione dell’iniziativa “Remiamo insieme contro la violenza sulle donne”

L’obiettivo della manifestazione “Remiamo insieme contro la violenza sulle donne” è porre un freno al fenomeno, vera piaga sociale, e sensibilizzare le persone sulla gravità delle violenze non solo fisiche, ma anche psichiche. Da ogni punto di partenza, in spiaggia, sarà esposto o distribuito materiale divulgativo sulle strutture antiviolenza del nostro territorio. Per l’occasione quest’anno sono due le testimonial all’evento la teramana Stefania Tarquini, ingegnere spaziale che nonostante la giovane età ha ricoperto già ruoli molto rilevanti anche in collaborazione anche con la Nasa e la chietina Carla Angelucci definita da molti la Top Gun italiana.

Stefania Tarquini, classe 1987, lavora dal 2013 come Spacecraft Operations Engineer In Eumetsat, l’organizzazione intergovernativa europea per la gestione di satelliti meteorologici. A soli 33 anni è stata la più giovane donna italiana con ruoli direttivi nel Metop (Meteorological Operational satellite programm), un rilevante progetto nato dalla collaborazione con l’ESA (l’Agenzia Spaziale Europea) nell’ambito di un ampio programma che coinvolge anche le agenzie americane Noaa e Nasa. Carla Angelucci è ufficiale pilota dell’Areonautica militare, prima donna in Italia, nel 2011, a diventare istruttore di volo. La manifestazione è organizzata dalla Consigliera alle pari opportunità della Provincia in collaborazione con l’associazione “Uomini, donne ed eroi del mare”, con il sostegno del consigliere provinciale per le pari opportunità e il sociale, Luca Frangioni.