Pescara, nel fine settimana un arresto e una denuncia: il bilancio dei poliziotti della Volante

I servizi di controllo del territorio svolti nel fine settimana dai poliziotti della Squadra volante, diretti dal vice questore aggiunto Pierpaolo Varrasso, hanno portato a un arresto e una denuncia

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, gli operatori della Volante hanno proceduto al controllo di un giovane cittadino albanese 23enne, che hanno scoperto essere gravato di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Roma, essendo stato condannato per rapina alla pena di anni 4 e mesi 6. L’uomo è stato pertanto arrestato e ora si trova in carcere a Lanciano.

Nella scorsa notte, inoltre, una dipendente di un esercizio commerciale del centro cittadino, mentre era intenta a chiudere l’attività, è stata derubata della borsa lasciata incustodita sopra una panchina: un uomo l’ha presa e si è dato alla fuga.

Il ladro, un 47enne già noto alle forze di polizia, in pochi minuti è stato rintracciato dagli agenti delle Volanti che lo hanno individuato grazie alla descrizione fornita dalla giovane e alle indicazioni sulla direzione di fuga. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria.