Giulianova, procede a rilento la rimozione dei detriti dal litorale

Procedono a rilento gli interventi di pulizia del litorale giuliese. Sono ancora molti i detriti che devono essere raccolti e rimossi dalla spiaggia soprattutto nella zona del centro

Una situazione che sta creando enormi disagi agli operatori balneari pronti a ricevere i turisti in vista del ponte del 2 giugno. Sulla questione è intervenuto il segretario del Consorzio dei balneari Gabriele Albani che attacca l’attuale gestore dei rifiuti urbani, la ditta Diodoro Ecologia, che a suo dire sarebbe troppo lenta nello svolgere le operazioni di pulizia delle spiagge.
Gabriele Albani Segretario CoBa di Giulianova: “Se queste sono le tempistiche per effettuare la pulizia della spiaggia, ci auguriamo solo che non piova: se dovesse succedere in estate, in piena stagione balneare, con una reazione così lenta da parte della ditta che si occupa dei rifiuti, si creerebbero seri problemi. Un conto è perdere dieci giorni a maggio, un altro paio di maniche perderli a luglio, sia a livello di fatturati sia proprio come mancanza sotto il profilo turistico”.