Giulianova: 3^edizione di “Remiamo insieme contro la violenza sulle donne”

Si svolgerà domenica 1° Agosto la manifestazione “Remiamo insieme contro la violenza sulle donne”, giunta alla sua terza edizione, che ha avuto l’adesione di tutti i Comuni della costa teramana e di tutte le Commissioni Pari Opportunità delle amministrazioni locali costiere.

L’obiettivo, come lascia intuire il nome dell’evento, è porre un freno alla violenza sulle donne, vera piaga sociale, e sensibilizzare le persone sulla gravità delle violenze non solo fisiche, ma anche psichiche. Ogni donna deve essere libera di vivere la vita che vuole, senza imposizioni o limitazioni dall’esterno. Per l’occasione quest’anno come testimonial della manifestazione ci sarà Gigliola Staffilani, originaria di Martinsicuro ed unica donna italiana (seconda al mondo) ad aver ottenuto la cattedra di matematica pura presso il Mit (Massachusetts Institute of Technology), una prestigiosa università degli Stati Uniti. Inoltre, recentemente è stata nominata membro dell’Accademia delle Scienze d’America. Gigliola Staffilani è l’esempio vivente di come ogni donna, con le sue capacità e la forza di volontà, possa arrivare ovunque.

La manifestazione è stata organizzata dalla CPO della Provincia in collaborazione con l’associazione “Uomini, donne ed eroi del mare”, con il sostegno della consigliera provinciale per le pari opportunità e il sociale, Beta Costantini.