Fossacesia: “Se guido non bevo e non pago”

Una movida sicura che non stravolga la sua natura vocata al divertimento è possibile con quello che è stato definito il “modello Fossacesia”

Ingressi gratuiti agli eventi per chi guida la macchina e non beve alcolici, trasportando in sicurezza chi invece deciderà di concedersi qualche drink. La campagna “Se guido non bevo e non pago”, nata da un’idea del Supporter beach di Fossacesia Marina in collaborazione con le forze dell’ordine, si avvale del sostegno dell’Amministrazione comunale, capitanata dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio.

«Sosteniamo questa iniziativa perché vogliamo che la nostra sia una movida sicura e tranquilla, anche perché siamo considerati la nuova stella della movida abruzzese», ha dichiarato in conferenza stampa il sindaco Enrico Di Giuseppantonio. «Dobbiamo e vogliamo garantire un divertimento che non diventi pericoloso e antisociale.»
Il braccialetto, che sarà assegnato agli autisti che entreranno gratuitamente agli eventi, sarà un lasciapassare in ingresso e in uscita, fungendo così da deterrente per possibili furbetti che, sprovvisti del braccialetto, saranno costretti a pagare all’uscita.
La campagna di sensibilizzazione per una movida sicura, firmata Supporter beach, è stata presentata in conferenza stampa, insieme al cartellone degli eventi estivi che tra luglio e agosto avranno per protagonisti artisti di fama nazionale e internazionale.

«Abbiamo deciso di intraprendere questa iniziativa per cui chi guida non beve ed entra gratis», ha spiegato Donato Di Campli del Supporter beach di Fossacesia Marina. «Ma c’è di più, perché metteremo anche a disposizione delle navette da tutti i centri più importanti d’Abruzzo per consentire di raggiungere in sicurezza il Supporter beach qui a Fossacesia. Per quanto riguarda il cartellone dei nostri eventi ci saranno grandi nomi, tra cui J-Ax, Salmo, Gue Pequeno e tanti altri, che faranno di Fossacesia un punto di riferimento della movida abruzzese e italiana.»