Fondazione Carispaq, giornata europea all’insegna di musica e giovani

Giornata europea delle fondazioni di origine bancaria celebrata anche nel capoluogo con un evento di musica a cura del Conservatorio Casella

La giornata europea delle Fondazioni di origine bancaria si è celebrata anche all’Aquila in contemporanea con altre 49 fondazioni.

L’inno alla gioia di Beethoven ha aperto la giornata aquilana con RisuonaItalia, tante piazze una sola comunità. 50 orchestre giovanili in altrettante città per lanciare un messaggio di solidarietà, unità e speranza con le giovani generazioni al centro, come ha dichiarato il presidente della Fondazione Carispaq Domenico Taglieri. 

Alla Fondazione Carispaq si è esibito il Casella Jazz Quintet. Una Giornata europea delle Fondazioni quella organizzata all’Aquila con un filo conduttore: la musica ascoltata e guardata.

 La Giornata del 1° ottobre è anche un’occasione per lanciare un’esortazione a ripartire tutti insieme all’insegna della solidarietà e dello spirito di comunità. Molto felice il Conservatorio Casella che, attraverso le parole del suo direttore Claudio Di Massimantonio, ha voluto sottolineare l’importanza della ripresa delle attività in presenza.