FenImprese Pescara presenta l’osservatorio Synapses

FenImprese, l’associazione datoriale presieduta da Mario Fagioli e costituita un anno fa in provincia di Pescara, presenta il centro studi Synapses

“Synapses – spiega Mario Fagioli – è un osservatorio sociale, economico e culturale che si impegna a promuovere la conoscenza, la comprensione e il dibattito critico sulle questioni più importanti del nostro tempo”.

Fanno parte del sodalizio lo stesso Fagioli, il direttore di FenImprese Nunzio Gagliardi e il vice presidente Franco Audisio, il saggista Licio Di Biase, il prof. Stefano Cianciotta, docente universitario e ad della Fira e l’avvocato Ernesto Torino Rodriguez.

“Sarà una realtà aperta e ricettiva. – conferma Fagioli – Crediamo nella collaborazione e nel confronto, perché solo attraverso un dialogo aperto e costruttivo si costruisce un futuro migliore per tutti”.

Fenimprese è una federazione di aziende dei settori industria, sanità e turismo. I protagonisti di Synapses hanno annunciato la loro prima iniziativa sul territorio, in programma in città nei prossimi giorni: la transizione energetica e le direttive dell’Unione Europea saranno al centro di un focus del convegno. L’evento è in programma il prossimo 23 giugno e andrà in diretta streaming sul canale youtube di  Rete8. L’obiettivo è quello di ragionare su possibili soluzioni che tengano conto di tutte le variabili soprattutto territoriali.