Due medici dell’Associazione “L’Aquila per la Vita” in servizio all’USCA

Grazie ad una convenzione con la ASL, sono operative da una settimana due dottoresse dell’associazione “L’Aquila per la Vita” all’Usca dell’Aquila.

Un tassello in più rispetto alla lotta contro il Covid. Le dottoresse Eva Maria Priori e Alessia Cipriani, dotate di macchina e di ecografo portatile e altre attrezzature mediche, supportano l’Usca diretta dal dottor Tonio Santilli seguendo a domicilio i pazienti Covid per tamponi e visite. Una convenzione molto importante che, ancora una volta mette al centro l’associazione aquilana che in questo anno di Covid ha fatto tantissime iniziative a sostegno dell’ospedale San Salvatore, come ha sottolineato il presidente dell’associazione Giorgio Paravano.

Nel corso della mattinata è stato inoltre presentato anche uno studio scientifico finanziato dalla stessa associazione e realizzato dal reparto di chirurgia diretto dal dottor Roberto Vicentini è sviluppato dalla dottoressa Beatrice Pessia sul tumore al pancreas. Un modo, ha detto il responsabile medico Paolo Aloisi anche per ringraziare il dottor Vicentini, colpito lui stesso dal Covid nella prima ondata, e tutti i sanitari impegnati in prima linea.