Doppio appuntamento con la Befana dei vigili del fuoco: il 6 a Teramo e il 7 a Montorio

Doppio appuntamento con la Befana dei vigili del fuoco: il 6 gennaio alle 18 in piazza Martiri a Teramo spettacolare discesa dal palazzo che ospita la Team, il 7 alle 21 a Montorio la vecchina apparirà sul campanile della chiesa di San Rocco

Ad organizzare l’arrivo della Befana sono l’Associazione Grisù – Amici dei Vigili del Fuoco e la Sezione di Teramo dell’associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, in collaborazione con il Comando provinciale di Teramo. La Befana torna in piazza Martiri della Libertà a Teramo, alle 18 del 6 gennaio, in un appuntamento che vede il patrocinio del Comune di Teramo. La Befana arriverà dall’alto con una spettacolare discesa dal palazzo che ospita la Team, da cui sarà recuperata con il cestello dell’autoscala. L’iniziativa si ripete ormai da 14 anni e riprende dopo l’interruzione dovuta all’emergenza Covid e sarà una festa per grandi e piccini, perché l’evento offrirà spettacolo e stupore, mettendo in risalto anche automezzi e attrezzature operative.

Inoltre, su richiesta del comune di Montorio al Vomano, per la prima volta, alle 21 di sabato 7 gennaio, la Befana dei vigili del fuoco raggiungerà Montorio, dove sarà recuperata dal campanile della chiesa di San Rocco in piazza Orsini con l’impiego di un’autoscala.

Ci saranno dimostrazioni colorate e allegre che coinvolgeranno i tanti bambini che si raduneranno per aspettare la Befana dei vigili del fuoco ed assistere, con stupore, alla discesa della vecchina, che come da tradizione donerà caramelle e dolci ai più piccoli.