Danni grandine a Pescara, soldi per le case popolari

La Giunta regionale ha stanziato trecentomila euro per interventi di manutenzione straordinaria sui fabbricati popolari del Comune di Pescara danneggiati dalla grandine dello scorso luglio.

“Esprimo grande compiacimento – scrive in una nota il capogruppo in Consiglio regionale di Fratelli d’Italia, Guerino Testa – per un importante risultato realizzato dal Governo Marsilio. Mentre altri continuano a fare demagogia – conclude Testa – propinando selfie in lungo e in largo nei vari quartieri della case popolari della città, noi produciamo fatti”.

La relativa delibera della Giunta regionale arriva su proposta dell’assessore al Bilancio, Guido Quintino Liris e con la firma degli assessori Mauro Febbo, Nicoletta Verì, Piero Fioretti, Nicola Campitelli ed Emanule Imprudente.

“L’assegnazione dei fondi è una promessa mantenuta – dichiara l’assessore Liris – a testimonianza della grande attenzione e sensibilità che abbiamo sia per le complesse problematiche legate all’edilizia residenziale pubblica che a quella attinente ai gravi danni da maltempo”.