Pescara: torna Funambolika con artisti dai 5 Continenti

Dal 20 giugno al 9 luglio, la XVI edizione di Funambolika che ospiterà artisti dai 5 continenti tra il Porto turistico e il teatro d’Annunzio di Pescara

“Suspence, risate, poesia e meraviglia”, si legge nel comunicato di presentazione. “In 16 edizioni sono arrivati in esclusiva a Pescara quasi 300 artisti circensi di oltre 30 Paesi, tra cui numerosi premiati al Festival di Monte Carlo. Le novità viste negli anni a Funambolika sono approdate Las Vegas, Parigi, Broadway, al Cirque du Soleil e nei maggiori teatri del mondo. Questa edizione sarà ricca di fantasia, innovazione e meraviglia. Tra Giugno e Luglio saranno in scena ben 40 artisti da 10 nazioni: I migliori del momento, ai vertici mondiali tra acrobati, trapezisti, giocolieri, comici, fantasisti, contorsionisti, capaci di superare con gioia i limiti più estremi.

Si inizia al Porto Turistico con il tendone del “Teatro delle Foglie” che ospiterà la nuovissima creazione KAIROS, un’inedita e fantastica esperienza immersiva (repliche dal 20 al 26 Giugno).

Il 5 Luglio, al Teatro D’Annunzio, l’anteprima italiana dell’imperdibile ESQUIVE: una compagnia francese capace di sensazionali immagini poetiche, in volo tra enormi pareti mobili e trampolini su varie altezze.

E infine il 16° Gran Gala du Cirque, (8 e 9 Luglio) con grandi novità inedite dal mondo: è lo show più atteso ed esclusivo dell’anno, tra virtuosismo, suspence, creatività coreografica. Tra colori, suoni acrobazie meravigliose, Funambolika è ancora una volta la scelta ideale per salutare l’estate, tornando a vivere e festeggiare con gli altri…”

Per il programma cliccate il link di seguito https://www.funambolika.com/svl/