Pescara: dal 27 giugno un Flaiano Film Festival all’insegna della ritrovata condivisione

È stato un anno complicato per il cinema e per le sale italiane ed è proprio per questo che la 49^ edizione del Flaiano Film Festival punterà soprattutto a recuperare il piacere della condivisione

A dichiararlo è stato Riccardo Milani, da cinque anni direttore artistico: dal 27 giugno al 1° luglio si torna con un ricco programma, presentato al Mediamuseum di Pescara.

«Sarà un’edizione importante per noi perché ha delle novità che partono dall’inserimento del Festival del cortometraggio», ha dichiarato Carla Tiboni, presidente dei Premi Flaiano. «Quest’anno abbiamo deciso di abbassare a 1 euro il prezzo dei biglietti, proprio per favorire l’accesso alla cultura.»

Panorama, cinema restaurato, corti e opera prima e seconda in concorso: sono quattro le sezioni dei film che nell’ambito del festival saranno proiettati al teatro d’Annunzio di Pescara a prezzi calmierati, grazie al supporto degli sponsor.  Le serate conclusive dei premi Flaiano, il 2 e il 3 luglio, saranno come sempre seguite in diretta da Rete8. 

«Il festival punta al recupero della sala, cioè del cinema vissuto insieme agli altri», ha annunciato Riccardo Milani, direttore artistico del Flaiano film festival. «Stare insieme in una sala significa condividere le emozioni con gli altri e il cinema deve tornare a essere un momento di condivisione. Per questo il festival punta a recuperare il piacere della condivisione, invogliando al ritorno in sala.»