Montagna: il Gran Sasso piace e sta ben recuperando la tardiva stagione sciistica

Sul Gran Sasso la speranza è quella di prolungare sempre più la stagione sciistica dopo un avvio tardivo a causa della mancanza di neve

Ora la meta è più che mai ambita e il dato è che sempre più giovani scelgono la montagna aquilana anche grazie alle iniziativa dei locali alla base della funivia. Nei giorni scorsi Campo Imperatore ha registrato un gran pienone di universitari provenienti anche da fuori regione. Un dato che fa ben sperare anche per le prossime stagioni. Ma sulla montagna si deve investire con infrastrutture e servizi. Intanto c’è attesa per la primavera e il bel tempo così finalmente potranno partire in modo vero e concreto i lavori di riqualificazione dell’albergo di Campo Imperatore che sarà tra qualche anno un resort in quota tra i più spettacolari d’Italia.

Oggi sul Gran Sasso nevischia, come vi raccontiamo nel servizio del Tg8,  ma c’è una buona affluenza:” A testimonianza della grande voglia di vivere la montagna aquilana, testimonia il maestro di sci Luigi Faccia.