Crognaleto: la corsa spettacolare del lupo tra le strade innevate di Piano Roseto

Una scena singolare sull’altopiano di Crognaleto: un lupo che sbuca furtivo tra i banchi di neve e poi corre libero per diversi metri lungo la strada di montagna, davanti agli occhi increduli del guidatore che ha immortalato l’episodio dalla propria auto, poco prima di allontanarsi e raggiungere il branco.

A immortalare la scena è stato un automobilista che, ieri mattina, si è trovato a passare con la propria auto nel silenzio della natura incontaminata di Piano Roseto, nel comune di Crognaleto. Sull’altopiano dei Monti della Laga il lupo si è prima posizionato lungo la strada di montagna, sbucando fuori dai banchi di neve illuminati dal sole in alta quota, poi ha iniziato a correre per diversi metri nella stessa direzione dell’automobile, probabilmente alla ricerca del branco, lasciandosi così immortalare dal telefonino dell’incredulo guidatore.

E’ stato solo dopo diversi metri, quando in fondo alla strada altri lupi disposti in branco hanno tagliato la strada all’automobile, muovendosi dal lato sinistro a quello destro, che il predatore ha lasciato il cammino asfaltato per tornare tra i banchi di neve, allontanandosi in fretta tra i monti e facendo perdere le proprie tracce insieme al resto del branco. Ma non prima di essersi voltato indietro un ultima volta, quasi a voler salutare l’uomo che lo stava riprendendo.

GUARDA IL VIDEO