Covid19, nell’Aquilano riaprono le grotte di Stiffe

Covid19 L’Aquila: riaprono al pubblico le bellissime grotte di Stiffe nel Comune di San Demetrio. Visite diverse con nuove modalità anti Covid

Riaprono al pubblico le grotte di Stiffe dopo tre mesi di chiusura, capolavoro di acqua e roccia nel comune di San Demetrio nè Vestini.

Le grotte, che sono gestite direttamente dal Comune, aprono le porte per mostrare di nuovo questa meraviglia da domani, sabato 13 giugno. Una riapertura con nuove modalità di visita, adeguate alle norme anti Covid.

Le grotte sono una meta celebre in Abruzzo, scavate in millenni dall’acqua. Cascate di oltre 25 metri, un luogo unico e suggestivo che non solo è bello da vedere ma rappresenta anche un volano per l’economia di quel territorio, come spiega il sindaco Silvano Cappelli.

Si potrà entrare in un numero massimo di venti visitatori ( prima se ne accoglievano insieme una quarantina), nelle cavità ci potranno essere solo due gruppi.

Chiaramente è obbligatoria la prenotazione e chi entra deve essere munito di guanti e mascherina. Ci saranno delle guide ad accompagnare i gruppi. Le grotte rappresentano un volano come si diceva, essenziale per il comprensorio. Il vicino lago Sinizzo, la natura, tutti elementi importanti per pensare ad uno sviluppo reale e anche ad una vacanza diversa, dice Cappelli.

Il Servizio del Tg8:

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI